Piacevolmente sorpreso dal gelato artigianale della pasticceria!

Visitato: Giugno 2023 

Essendo alla ricerca di nuovi gelati da provare decido di andare a provare quello della pasticceria Di Lillo.

Premetto che il mio giudizio non sarà imparziale: infatti, in passato, ci sono già stato parecchie volte (pasticcini, brioches, salatini etc) ed è, forse la mia pasticceria preferita.

Ci ero già stato un mese fa, con la speranza di comprare il gelato, ma mi avevano fermato dicendomi che la loro produzione è estiva.

La gelateria si trova a metà di via Vincenzo Monti e, temo solo di sabato, si trova parcheggio abbastanza agevolmente lasciando la macchina nella via a fianco.

C’è addirittura uno spazio esterno dove ci sono due o tre tavolini.
Molto bello l’ingresso: su un bancone spazioso sono esposti tutti i prodotti di Di Lillo.

Venendo al gelato la prima impressione non è delle migliori: ci sono pochi gusti e prendo una vaschetta da 750 grammi con gusti abbastanza scontati (stracciatella, crema, fragola, limone).

Quando chiedo alla commessa il costo pensavo di aver capito male: solo 16 euro!!!

Una volta arrivato a casa sono ansioso di sperimentare..Sulla vaschetta c’è la solita, forse anche un po’ stucchevole, frase sul fatto che ho acquistato un vero gelato italiano etc etc.

Ad ogni modo è più che discreto e, considerando anche la bellezza del locale, la gentilezza della ragazza sorridente che mi serve e, non ultimo, il prezzo mi sa proprio che mi vedranno presto di nuovo.

PS: I tramezzini, che costano ben 6 euro, sono però clamorosi e vanno a ruba!

Quello con maionese, tonno e pomodoro è sicuramente il mio preferito.

Location: 8

Menù: 7

Servizio: 7

Conto: 8

Lascia un commento