Visitato: Luglio 2022
Premetto che questa recensione si riferisce a qualche mese fa: purtroppo ho perso i miei appunti e la rifaccio solo oggi.
Da un punto di vista personale, per me, è difficile essere obiettivo per ragioni sentimentali: ci andavo coi miei genitori 30 anni fa.
Il locale si trova in piazza Wagner ed è proprio all’uscita della metropolitana.
Credo si siano avvicendate diverse gestioni: quando ho preso il gelato da asporto mi sembra di aver pagato 16 euro (va a peso) per una vaschetta da 500 grammi (crema, stracciatella e pesca).
Mi pare un prezzo abbastanza onesto: al contrario di quello che si dice di solito mi ricordo che lo prendevo il giorno di Natale a prezzi decisamente più alti.
Il vero problema dei locali in piazza Wagner è sicuramente il parcheggio.
Il gelato è un buon prodotto: però, probabilmente complice l’orario, c’erano solo 7/8 gusti
Ho fatto quindi un blitz di pochi minuti lasciando la macchina in seconda fila: in aggiunta, secondo me, ho trovato posto perché erano le 10 di mattina: se fossi passato di lì alle 6 di pomeriggio non avrei avuto chance!
Suggerisco anche una sosta nei tavolini fuori dove potete ordinare delle ottime coppe di gelato ( assolutamente da sottolineare l’affogato al cioccolato con il contrasto caldo/freddo).
Deliziosa la sala da tè che c’è in fondo: molto classica, con divanetti molto comodi, munita di aria condizionata è una sosta piacevolissima d’estate.
Chiosa finale: il principale problema di questo posto, come spesso succede a Milano, è il parcheggio con punte da segnalare nei weekend sotto Natale.
Come recita lo slogan sullo scontrino, però, questo “salotto buono” merita almeno una visita solo per il suo illustre passato.
Location: 7
Menù: 7
Servizio: 6
Conto: 6
Lascia un commento