Non male ma mi aspettavo di più.

Visitato: Gennaio 2023

Su indicazione di un mio amico, dopo diversi anni, un sabato mattina di gennaio vado a provare la gelateria “Baci sottozero” in piazzale Siena (metro Bande Nere).
Nonostante abbia scelto ad hoc l’orario in cui andare, il parcheggio è assai problematico.
Infatti, se è vero che con un colpo di fortuna lo trovo subito nei parcheggi a “spina di pesce” che ci sono nella piazza, al ritorno una macchina, dietro alla mia, mi chiude e devo attendere una decina di minuti prima che il proprietario si manifesti.
Inoltre, non appena metto la retromarcia e faccio per andarmene, una tizia mette la freccia e si sostituisce subito al mio posto confermando, di fatto, che il parcheggio è quasi un miraggio.
Baci sottozero è un locale piccolo: i gusti presenti sono abbastanza pochi e si dividono tra quelli “classici” ( es fragola, stracciatella, cioccolato etc) e alcuni più pasticciati ( es cannolo, biscotto cookie etc).
Prendo una vaschetta da 750 gr che mi costerà il più che onesto prezzo di 17,50 euro: i gusti sono stracciatella – limone – nocciola – biscotto) sebbene il ragazzo che mi serve me ne avesse consigliati solo tre per una vaschetta di quelle dimensioni
Questa persona è alla mano ma un po’ approssimativo: dopo aver messo i primi due gusti si accorge di aver esagerato con le dosi.
Il risultato è che la vaschetta è squilibrata: nocciola e biscotto la riempiono per un terzo mentre stracciatella e limone per i due terzi.
Anche al palato si conferma questa discrepanza: nocciola e limone sono buoni mentre sono insoddisfatto da biscotto e soprattutto dalla stracciatella (non si sente il cioccolato).
Prima dei miei voti suggerisco questo link:

https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-gelataia-si-rifiuta-di-servire-salvini-il-datore-di-lavoro-se-n-e-andata-via-di-sua-volonta/300398/301029

Infatti, anni fa, questa gelateria era finita sui giornali perché, un’addetta, si era rifiutata di servire il gelato a Salvini.

Location: 6

Servizio: 5

Menù: 6

Conto: 7

Lascia un commento